Rodell Vammos è un abitante di Westgate, sulla Costa del Drago.

Questo giovane ragazzo è l’erede della famiglia Vammos di Westgate. Un tempo ricca, la famiglia è caduta in rovina e suo padre, è morto da tempo. Quando il gruppo è arrivato a Westgate il 5 Ches 1376, il ragazzo risultava scomparso.
Dopo alcune indagini si è dimostrato essere ostaggio della gilda di assassini chiamata Maschere della Notte. Lord Crakehall ci aveva parlato di loro ma aveva il sospetto che fossero stati neutralizzati. Già il capitano Ulrich, invece, durante il viaggio in nave verso la città ci aveva detto che erano ancora attivi, probabilmente nel sottosuolo cittadino, nei pressi dell’Undergate.
Il 10 di Ches, durante un’asta, i compagni hanno conosciuto la Rosa Nera, un’assassina della gilda. Lei ci ha proposto uno scambio, il ragazzo per il tesoro della sua famiglia. Una volta recuperato il tesoro, il ragazzo è stato liberato e portato da sua madre che ci ha ringraziato dandoci dei doni. Prima di salutarlo, gli abbiamo strappato la promessa di indagare sul contenuto dello scrigno consegnato all’assassina, rovistando tra gli appunti di suo padre.
Pingback:Jalius – Stargazers