Leonard Wolf era il tutore dell’orfanotrofio di Ladydove, nelle Terre Centrali Occidentali.

I compagni lo ha visto per la prima volta il 15 Marpenoth 1375. Dopo essere entrati nella città di Ladydove accompagnati da Alhandra, il gruppo ha fatto visita all’orfanotrofio cittadino, dove Leaonard Wolf gestiva la struttura coadiuvato da delle monache dell’adiacente convento. Alla vista del diacono, Melchiades ha tentato di attaccarlo poiché l’uomo gli ha ricordato i traumi infantili vissuti da piccolo. L’immagine stessa di Tyr, comparsa di fronte ai due e rivelatosi il timore più grande del tutore, è riuscita a far tornare il senno al nostro compagno.
Così come le septe del convento, il tutore è sembrato essere molto severo coi bambini, oltre ogni eccesso.
La sera tra il 16 ed il 17 di Marpenoth il gruppo, insospettito e alla ricerca di bambini scomparsi, ha notato le septe, Leonard e tutti i bambini tranne uno uscire dalla struttura. Una volta dentro, dopo aver passato zone in cui erano presenti i simboli della Madre e di Pymeis, hanno scovato il bambino in una sala sita in profondità sotto la chiesa, intento in qualche rituale e accompagnato da un’abominio col simbolo di Laiden addosso. Salvato il bambino e tornati in superficie, i compagni hanno trovato Leonard Wolf e le septe; con loro tutti i bambini che erano seduti sulle panche intonando una litania che inneggiava all’oscurità, nonché la paladina Alhandra legata ad un palo.
Da questa situazione è nata prima una discussione e poi uno scontro, in cui Leonard si è trasformato in un abominio, rivelandosi Carne e Sangue del Quarto. Dopo un duro combattimento, è stato ucciso dal gruppo.
Pingback:Ladydove – Stargazers