Elturel
Elturel

Elturel

Elturel è la capitale del piccolo regno di Eltugard, nella regione Campi dei Morti, nelle Terre Centrali Occidentali.

La città alta di Elturel vista dal Chiontar
Descrizione e Storia

La città situata sul fiume Chiontar, lo stesso che sfocia sulla Costa della Spada vicino a Baldur’s Gate, conta circa 22.000 abitanti. Essi sono governati dal Gran Cavaliere Lord Dhelt, nipote ed omonimo dell’uomo che aveva reso grande Elturel. Questa città era infatti il centro dell’intera regione ed in passato ha superato in ricchezza ed importanza anche Baldur’s Gate.

Durante il governo del figlio del primo Lord Dhelt la città venne assediata dagli orchi guidati da Ugret che vennero respinti ma con grandi difficoltà. Da allora la città ha perso molta della sua importanza e la regione agricola di cui fa parte viene conosciuta come “Campi dei morti”.

Mappa di Elturel

A causa della sua posizione, arroccata in cima ad un promontorio che si affaccia sul Chiontar, Elturel è conosciuta anche con il nomignolo di Uccelliera. La città, inoltre, è protetta da Lathander. Proprio sopra di essa si può vedere facilmente anche di giorno una enorme mezzaluna luminosa, chiamata dagli abitanti il dono di Lathander.

Un ordine cavalleresco è presente in città. Viene chiamato l’Ordine dei Cavalieri Infernali in quanto la leggenda narra che molto tempo fa alcuni dei componenti di quest’ordine abbiano combattuto all’imbocco di uno degli inferi.

Primo arrivo del gruppo

La prima volta che il gruppo è arrivato in città è stato il giorno 25 Ches 1376. Provenienti da Scornubel, i compagni sono arrivati qui per investigare su alcune morti di cui sono venuti a conoscenza. Qui hanno conosciuto Bryce ed il suo aiutante Jasper. Tramite quest’ultimo, sono venuti a scoprire i cadaveri di due suoi amici, Sean e Borin e sono venuti in possesso di una pagina di un libro sul culto dei Dodici in cui vi erano scritti i 21 Sacramenti.

7 commenti

  1. Pingback:Le Visioni di Melchiades – Stargazers

  2. Pingback:Bronthar Helmbrind – Stargazers

  3. Pingback:I Ventuno Sacramenti – Stargazers

  4. Pingback:Vuldan – Stargazers

  5. Pingback:Walster Shadid – Stargazers

  6. Pingback:Fortezza Impossibile – Stargazers

  7. Pingback:Culto della Madre – Stargazers

I commenti sono chiusi.