Il Ponte Boareskyr è un importante via di collegamento sul fiume Acquavento, nelle Terre Centrali Occidentali.

Si tratta di un ponte di granito nero. Alle due estremità si trovano le statue di due divinità malvagie: Cyric e Baal. La leggenda narra che le due divinità si siano scontrate fino alla morte di Baal, il quale, prima di perire, ha maledetto il lato Ovest del fiume, avvelenandolo. Baal in seguito rinascerà e riprenderà il dominio sugli omicidi rituali.
Nella zona si è creata negli anni una comunità commerciale semi permanente dopo l’insediamento in zona di due avventurieri: Beryn Stagwinter e Theskull Mirroreye. Nel 1368 i paladini di Eltugard costruirono un Mastio sul ponte e c’è, inoltre, un fortino di dura pietra.La città è molto costosa a causa dei fiorente commercio. Gli edifici hanno al massimo un piano oltre quello terra. C’è una piccola presenza di Scudi Rossi insieme a un’altra forza armata.
Il gruppo è capitato in quest’area insieme al capitano Bronthar il 31 Ches 1376 durante le indagini sugli omicidi di Walster Shadid. Il gruppo ha alloggiato in un posto chiamato Taverna e biblioteca della strada tortuosa, gestito da un anziano gnomo chiamato Burgell Whitehorn.
In questa città è stato rinvenuto il cadavere di William Gaunt, nona vittima di Walster Shadid.
Pingback:Burgell Whitehorn – Stargazers
Pingback:William Gaunt – Stargazers
Pingback:Le Visioni di Melchiades – Stargazers
Pingback:Aomir – Stargazers
Pingback:Barin Stagwinter – Stargazers
Pingback:Obi Ulech – Stargazers
Pingback:Fortezza Impossibile – Stargazers
Pingback:Walster Shadid – Stargazers