Sua Altezza Reale la Regina Zaranda Star Rhindaun è la Monarca del Tethyr, da lei stesso riunificato in battaglia e risollevato da una lunga e sanguinosa guerra intestina di qualche anno fa.

Descrizione e storia personale
Zaranda è una donna che non sembra dimostrare i propri anni, dotata di una bellezza quasi sovrannaturale ed uno sguardo capace di scavare nell’anima di chi lo incontra causando un sentimento di soggezione. Lei in realtà è molto caparbia ma anche affabile e sembra di essere capace di mettere a proprio agio i suoi interlocutori.
Il suo tratto distintivo per eccellenza è sicuramente la sua folta chioma di colore rosso che ispira, sia in positivo che in negativo, la capigliatura delle sue suddite.
Ha avuto 3 figli con suo marito Haedrak, ma questi si sono ammalati assieme a lei poco dopo la riunificazione del regno contraendo il temibile Morbo di Dupuytren che ha portato irrimediabilmente alla morte dei giovani rampolli ed alla disperazione di un regno intero. Solo la madre sembra essere riuscita a sconfiggere improvvisamente i malanno, che sembra averle però tolto la fertilità e la possibilità di concepire un nuovo erede: questo comporta il malumore e l’agitazione del popolo che vede fuggire via dalla sua regina il favore di Siamorphe.
La cosa sfocia in piccoli disordini sparsi nel regno e la messa al bando delle donne dai capelli rossi colpevoli, secondo i popolani, di sottrarre energie alla regnante.
Il primo incontro a Darromar
I compagni hanno fattola sua conoscenza presso la locanda l’Orgoglio dei Leoni Marini in occasione della Festa dei Regnanti. Qui lei è comparsa inaspettatamente dal nulla, dimostrando capacità incredibili, prima andando a bloccare il duello tra Vander e Ramas, poi parlando e tranquillizzando l’indomabile Campione di Baldur’s Gate e poi ancora cantando assieme a Mival e quasi equiparando le doti musicali di questo.
Una volta scoperto da Juniper Whitton che alcuni dei ragazzi del gruppo potevano essere la chiave per riacquisire la fertilità perduta, lei ha fatto di tutto, assieme a suo marito per provare a convincere i giovani avventurieri ad aiutarla.
Una volta compiuto il rituale proposto, lei ha dichiarato di percepire una nuova vita in sé e la volontà di essere una madre per questo regno.
Ancora a Darromar
I primi di Nightal 1376, poco dopo il rientro in città, i nostri eroi hanno scoperto che la Regina non solo è nuovamente incinta, ma che partorirà in qualche giorno concependo in tempi da record (circa un mese) l’erede del regno. La cosa ovviamente ha fatto insospettire i compagni che ora stanno cercando di capire cosa ha portato davvero a questo, a cosa è servito davvero quel rituale e come agire.
Pingback:Alaric Hembreon – Stargazers
Pingback:Vartan Thrynnar – Stargazers
Pingback:Ternan Grannox – Stargazers
Pingback:Vander Stillhawk – Stargazers