Amelia è una donna facente parte del gruppo di avventurieri incontrato nella Cittadella Felbarr, nelle Marche d’Argento.

Nelle Marche d’Argento
Questa ragazza è stata incontrata, appena finita la quarantena all’interno della Cittadella Felbarr, dentro la taverna di Thordrim, insieme al gruppo capitanato da John Beardjohn. Rispetto agli altri è risultata molto silenziosa con un’aria inquietante. Avvicinandosi a RoseMary, ha ammesso di conoscere i simboli che la ragazza ha tatuati addosso.
Veniamo a scoprire in breve tempo che ha delle conoscenze oscure molto sviluppate ed è in grado di castare incantesimi oscuri.
All’inizio della nostra convivenza forzata nella città manica ha cercato di uccidere Francis, non abbiamo capito per quale motivo. Dopo poco però, i due sembravano aver raggiunto un patto e lei si è rivelata in grado di far riaffiorare i ricordi del nostro compagno. Questa cosa è successa in particolare con le scritte alchemiche che il gruppo ha trovato nei sotterranei dell’ala Est della Cittadella dove è stata vista una stele di colore nero.
È stata ritrovata insieme a quasi tutti gli avventurieri del suo gruppo all’interno del tempio di Laiden, una volta che siamo riusciti ad entrare.
Nel Thay
Durante il nostro viaggio successivo nel Thay, Francis ci ha confessato la capacità della ragazza di riavegliare il suo passato. Inoltre, ci ha detto chiaramente che lei gli serve per completare la raccolta dei suoi ricordi dalla stele trovata ad Altocorno, nel Cormyr e da quella comprata nel Thay, ad Anhaurz.