Aomir è un mercenario degli Scudi Rossi.

Dopo l’omicidio di William Gaunt presso Ponte Boareskyr, il 1 Tarsakh 1376, il capitano Bronthar Helmbrind degli Scudi Rossi, ha deciso di fare un identikit dell’assassino e farlo ricercare dalla sua compagnia mercenaria. Dopodiché ha portato il gruppo a palazzo, dove i compagni hanno conosciuto il capo delle guardie cittadine locali, Aomir, amico di lunga data di Bronthar.
Dopo aver avuto il consenso dal lord locale di accompagnarci nelle indagini, Aomir è stato portato sul luogo del delitto. Le lettere W e S sulla scena, secondo lui, erano un chiaro segno che l’assassino ha voluto farsi riconoscere per essere seguito.
Nei giorni successivi, preoccupati per alcuni eventi scoperti fuori daalla città in cui alcuni cittadini venivano rapiti, Aomir e le guardie cittadine hanno aiutato il gruppo in uno scontro con diversi troll. Seguendo queste tracce, il gruppo è poi arrivato ad una caverna in cui ha combattuto contro altri troll e contro Obi Ulech.
Dopo aver messo fine a questa minaccia e ad aver catturato Walster Shadid, Aomir ed il suo lord, Barin Stagwinter hanno reso omaggio ai membri del gruppo come eroi cittadini. Hanno anche acconsentito prima ad anticipare il più possibile l’esecuzione dell’assassino, che sarebbe avvenuta il giorno 8 Tarsakh; poi a spostarla in avanti nel tempo a causa del rituale dei 21 Sacramenti di cui il gruppo è venuto a consocenza. Ad ogni modo, non c’è poi stato bisogno di nessuna esecuzione dato il suicidio di Waslter Shadid in cella il 6 Tarsakh.