Baran
Baran

Baran

Baran è uno dei capi degli Zhentarim ed ex Cavaliere del Drago, nonché padre di Ejdrha.

Baran, Cavaliere del Drago

Questo potente guerriero è stato conosciuto dal gruppo al Cimitero dei Draghi, il 22 Marpenoth 1375. Durante la perlustrazione dell’area, grazie a Cornelia e sua nipote Melulu, siamo venuti a sapere che sul fondale di un lago si trovava un tempio dedicato ai Cavalieri del Drago, potenti guerrieri in grado di piegare al loro volere perfino gli elementi.

Storia

Secondo la leggenda, c’erano solo 3 popoli nel mondo: Draghi, Umani e Demoni, sempre in lotta tra loro. Gli dei erano tristi per la lotta, quindi misero insieme le forze e crearono un essere che fosse più forte delle fazioni, che arrivasse nei momenti in cui una delle fazioni tentasse di dominare le altre. Forse Aho stesso che ha creato il Cavaliere del Drago che ha il potere di “resettare” la situazione se una razza vuole prevalere sulle altre. Quando uno dei Cavalieri arriva alla fine del proprio ciclo, la sua essenza vitale passa ad un altro Cavaliere. Baran, a quanto pare, è stato il primo a fare un figlio. Ejdrha stesso ci ha confessato che infatti Baran sarebbe suo padre!

In passato Baran ha perfino temuto la sua forza ha cercato di allontanarsi. Mentre stava per subire un attacco durante uno scontro passato, la moglie per amore si è buttata per proteggerlo davanti a lui. Il colpo non sarebbe stato fatale per il Cavaliere, ma la donna lo ha subito ed è morta sul colpo. In questa occasione Baran è impazzito e, durante la sua furia, una regione intera è stata annientata. Da allora ha lasciato il suo compito ancestrale. Secondo lui è per colpa degli umani che sua moglie è morta. Pertanto li ha etichettati come la razza da sterminare. Da quel momento è diventato alleato prima e capo poi degli Zhentarim, con l’obiettivo di distruggere la razza umana.

Scontro al Cimitero dei Draghi
Baran in combattimento

Mentre i compagni erano sul bordo del lago nei pressi del Cimitero dei Draghi, Ejdrha, nel tentativo di sapere di più sul suo passato, si è tuffato per verificare l’effettiva presenza del tempio sul fondale, ma è stato sbalzato fuori dall’acqua proprio da Baran. Subito dopo, il Cavaliere ha cercato di convincere il figlio ad andare con lui. Ejdrha ha rifiutato e ne è scaturita una lotta che era palesemente impari in favore del Cavaliere del Drago. A quel punto, Igan gli ha messo una maschera trovata tempo prima grazie alla quale Baran è stato teletrasportato nelle Terre di Pietra.

Nella Fortezza Impossibile

Durante la permanenza nel semipiano di Smuain, il gruppo ha creduto di parlare con Baran. Questi ha avuto una colluttazione col figlio e poi ha convinto il gruppo a seguirlo in una specie di armeria dalla quale si sono susseguiti altri eventi. Tuttavia, niente era reale ma solo frutto della manipolazione dello stesso Smuain sulle menti dei compagni.

Ad oggi non sappiamo dove Baran sia finito, ma l’ultima volta che è stato visto, volava in direzione Est. Si sospetta che possa trovarsi dalle parti dell’Aglarond.

Elucubrazioni

Nelle visioni dei quadri trovati durante il nostro percorso, la Madre ed Aho erano le figure viste come Padre e Madre. Essendo stati creati proprio da Aho, quindi, i Cavalieri del Drago, potrebbero essere utili alla causa.

2 commenti

  1. Pingback:Fortezza Impossibile – Stargazers

  2. Pingback:Melulu – Stargazers

I commenti sono chiusi.