Bronthar Helmbrind
Bronthar Helmbrind

Bronthar Helmbrind

Brontar Helmbrind è un mercenario degli Scudi Rossi.

Bronthar Helmbrind

Il 22 Ches 1376, una volta arrivati a Scornubel, i compagni hanno iniziato a seguire delle piste legate ad una visione di Melchiades. tramite queste sono arrivati al mercato cittadino ed hanno conosciuto Peyton, un mercante che ha parlato di strani funghi blu e di un certo Vuldan, luogotenente degli Scudi Rossi.

A Scornubel

Fingendosi un gruppo di mercanti in cerca di una scorta, i compagni si sono recati al quartier generale di questa compagnia mercenaria ed hanno conosciuto Bronthar, il quale ha confessato di non avere notizie di Vuldan da almeno una decimana.

Una volta comunicatagli la notizia della morte di Vuldan, il capitano è rimasto sconvolto. ci ha chiesto di non divulgare l’accaduto prima di avergli fatto analizzare la scena del delitto.

Una volta fatte le indagini, avendo ancora le idee poco chiare, il gruppo ha parlato a Bronthar della visione di Melchiades e lui gli ha consigliato di andare ad Elturel, che potrebbe corrispondere a quella premonizione. Nel caso in cui il gruppo fosse arrivato a Baldur’s Gate invece, avremmo potuto contattare il suo contatto in città, un certo Kosef Bersk.

A Triel

Il 28 Ches si è diretto col gruppo alla volta di Triel. Dopo che i compagni gli hanno riferito le novità scoperte ad Elturel riguardanti le morti di Sean e Borin, infatti, Bronthar ha deciso di unirsi al gruppo per vendicare la morte di Vuldan. Grazie a lui veniamo aiutati dagli Scudi Rossi, scoprendo i cadaveri di Rick Harmet prima e di Sadon poi. Bronthar è successivamente riuscito ad interpretare una visione avuta da Melchiades e ci ha fatto proseguire correttamente verso un’altra città della zona: Soubar.

A Soubar

Qui Vuldan, nei suoi viaggi di scorta, era solito andare abbastanza frequentemente secondo il capitano. Abbiamo notato un’altra guarnigione di soldati presente anche qui ma le scoperte sono state molto più inquietanti. Un soldato morto suicida mentre scriveva delle lettere indirizzate proprio a Bronthar e un altro, Geoffrey Rosten, ucciso sempre da Walster Shadid, così come i due gemelli Lostane.

A Ponte Boareskyr

Venuti a conoscenza di un altro omicidio, quello di William Gaunt, il 1 Tarsakh, il gruppo ha informato Bronthar che ha deciso di allertare i membri degli Scudi Rossi presenti in città per ricercarlo. Dopodichè ha portato i compagni presso il palazzo cittadino dove hanno conosciuto il capitano delle guardie cittadine, Aomir, molto amico di Bronthar, e il lord cittadino, Barin Stagwinter.

Dopo la scoperta del cadavere di Burgell Whitehorn, la decima vittima di Walster Shadid, il capitano e i suoi Scudi Rossi hanno siutato a catturare l’assassino e a tenerlo in custodia. Così come quelli del gruppo, però, anche i suoi tentativi di interrogatorio non sono andati a buon fine. Dopo la morte per suicidio di Walster Shadid, il gruppo ha lasciato l’Eltugard senza rincontrare il mercenario.

9 commenti

  1. Pingback:Vuldan – Stargazers

  2. Pingback:Le Visioni di Melchiades – Stargazers

  3. Pingback:Lettere dello Scudo Rosso – Stargazers

  4. Pingback:Geoffrey Rosten – Stargazers

  5. Pingback:Gemelli Lostane – Stargazers

  6. Pingback:Ponte Boareskyr – Stargazers

  7. Pingback:Aomir – Stargazers

  8. Pingback:Barin Stagwinter – Stargazers

  9. Pingback:Walster Shadid – Stargazers

I commenti sono chiusi.