Cornelia è un’abitante di Homlet, nel Cormyr.

Questa donna anziana è stata incontrata dal gruppo per la prima volta al Cimitero dei Draghi il 22 Marpenoth 1375. In quella occasione Ejdrha, a causa di uno scontro con alcuni orchi, fu catapultato oltre un dirupo, fino a finire in un fiume sotterraneo. Dopo un po’ il gruppo ha ritrovato il suo compagno sano e salvo in compagnia proprio di Cornelia e di sua nipote Melulu. A quanto pare è stato il guerriero a trovare e salvare le due donne.
Durante questo incontro, avvenuto di fronte ad un lago, Cornelia ci ha raccontato di una leggenda. Secondo la storia proprio sul fondo di questo lago si ergeva un tempio dedicato ai Cavalieri del Drago. Questi altro non erano che esseri potentissimi generati dal Dio Drago in persona, in grado di controllare gli elementi naturali. Proprio in questa occasione il gruppo ha conosciuto Baran per la prima volta.
Cornelia ci ha confessato di possedere poteri di preveggenza e, secondo lei, anche la nipote Melulu ne è dotata. Ad oggi vive ad Homlet e lavora presso il laboratorio dell’erborista Pradir.
Pingback:Melulu – Stargazers
Pingback:Baran – Stargazers