Corver è uno gnomo ranger proveniente da Sambar, nel Lantan.

Il gruppo è venuto a conoscenza della sua esistenza durante il viaggio nell’arcipelago del Lantan, nel Kythorn 1376. Il 3 di questo mese, accompagnati dal druido Gaziver, i compagni si sono diretti da Sambar verso la città si Sundrah alla ricerca di tracce di un Sapiente del Cielo di nome Falcon.
Durante il cammino, i compagni hanno trovato un accampamento di ranger gnomi abbandonato e dei cadaveri. Qui, sono stati attaccati da un orso il quale una volta ucciso e aperto in due ha rivelato nelle sue interiora la presenza di un diario. Igan è riuscito a leggerne il contenuto, identificandolo come di proprietà di Corver. Il diario racconta della sua partenza insieme ad una viandante di nome Morgana, alla quale porge il suo aiuto per attraversare la foresta.
Qualche giorno dopo, dopo aver visto la rovina che ha colpito Sundrah, sulla via del ritorno i compagni hanno incontrato diverse creature con cui si sono scontrati. Ad un certo punto, arrivati nei pressi di una grotta, hanno notato all’interno un altare tribale spoglio; in un angolo, su un piccolo letto di paglia, vi era la carcassa di quello che dovrebbe essere stato un grosso elefante. Al fianco di questa, uno gnomo era intento a mangiare la sua carne, Corver.
Il fratello di Gaziver però è risultato diverso dalle descrizioni: occhi felini strani ringhi ed ululati provenivano da lui. Successivamente, Corver ha cambiato aspetto: la sua parte superiore è diventata pelosa come quella di un felino; nella parte inferiore gli son spuntate delle zampe da ragno. Quando il ranger stava poi per attaccarci, Gaziver lo ha placcato, ingaggiando un duello col fratello. Nello stesso momento, una enorme bestia ha attaccato il resto del gruppo: Onkuomenos, il Secondo. Grazie soprattutto ad Igan, il gruppo, il quale aveva il simbolo del II su di lui, è riuscito a sconfiggere la bestia. Tuttavia le perdite sono state ingenti e lo stesso Igan ne è uscito quasi distrutto.
Elucubrazioni
A Scornubel, il mercante di spezie Peyton ci comunica di avere avuto dei funghi blu che, se sbriciolati, causano allucinazioni e che questi erano ricercati da Vuldan. Possono essere gli stessi citati nel diario di Corver? Legati a qualche tipo di rituale?
Pingback:Gaziver – Stargazers
Pingback:Morgana – Stargazers
Pingback:Diario di Corver – Stargazers