Dorthie Greycastle è una ex discepola di Elminister.
Il gruppo ha conosciuto Dorthie sin dai primi viaggi nel 1372.
+++ INTEGRARE PARTI PIU’ VECCHIE +++
La Fortezza Impossibile
Dorthie è stata rincontrata dal gruppo durante la permanenza del gruppo nel semipiano di Smuain il 12 Tarsakh 1376. Qui, tra i numerosi cadaveri incontrati, ve ne era uno particolare: una drow crocefissa con un paletto nel cuore. Il numero 472 sulla tempia e il simbolo di Laiden sulla spalla. Bor, non vedendo il paletto utilizzando la Maschera di Eltharion, ha chiesto di toglierlo. Una volta fatto, la drow ha esalato un profondo respiro, come a tornare in vita confessandoci di essere in realtà Dorthie Greycastle in un “corpo sbagliato”. Probabile vittima di un rituale di scambio equivalente.
Secondo i compagni, Dorthie era già con loro, nel Cormyr. Tuttavia questa rivelazione ha fatto capire a tutti che probabilmente quella che avevano visto solo poco tempo prima doveva essere una “falsa Dorthie”.
Dopo aver passato ambienti inquietanti ed aver letto alcune cose legate probabilmente a Walster Shadid, il gruppo è riuscito a scappare una prima volta dal semipiano, portando con se Dorthie, nel corpo di Gloriana.
Lo scambio equivalente
Una volta ritornati ad Homlet il 18 Kythorn 1376, i compagni hanno scoperto che la falsa Dorthie era stata capace di rapire uno dei nostri, Sergor, aiutata da alcuni elementi con il simbolo di Laiden inciso sulla loro pelle e cucito sui loro mantelli. Arrivati ad Aris, i compagni sono stati in grado di trovare alcuni degli aiutanti della falsa Dorthie. Uno di questi, si è scoperto, è stato cresciuto in un orfanotrofio come quello del Cimitero dei Draghi sito a Baldur’s Gate e chiamato Wish House.
Grazie ad alcune informazioni estorte al malvivente, i compagni sono riusciti a trovare il corpo di Dorthie, sconfiggerla e, successivamente, effettuare di nuovo il rituale di scambio equivalente per rimettere ordine tra corpi e anime. A questo punto è stata Dorthie stessa a voler interrogare Gloriana insieme a noi. La drow appariva visibilmente confusa ma ci ha confessato di essere legata a Laiden il quale la stava richiamando a sé. Alcune crepe sembravano infatti apparire sulla sua pelle e, per evitare che il rituale, qualunque esso fosse, si compiesse, i compagni hanno annichilito la drow portandola con se ad Homlet.
+++ IN COSTRUZIONE +++