Elizabeth
Elizabeth

Elizabeth

Elizabeth è un’ex abitante di Heliogabalus, nel Damara.

Elizabeth

Nel Damara

Cameriera presso la taverna La Moneta Sonante di Heliogabalus e amica di Ezmeralda. Quando il gruppo arriva in città alla metà di Marpenoth 1376, la ragazza risultava distratta dal lavoro e l’oste Valter dice che in quel periodo spesso usciva di notte. Anche il suo collega e amico Normann sembra preoccupato per lei per qualche motivo.

Officiante del rituale

Il giorno 17 Marpenoth ha cercato di avvelenare i gruppo a colazione, prima di scappare. Rintracciata telepaticamente da Melchiades, questa ha chiesto spaventata al gruppo di morire per un bene superiore. Le sue tracce, che Ezmeralda ha aiutato a seguire, hanno portato ad una casupola con dentro due amanti, Dee Moremers e Rose Farwater. All’interno della casa, dopo alcuni enigmi risolti che avevano come oggetti simboli alchemici vari e il simbolo di Beathabas, il gruppo è arrivato in un sotterraneo in cui stava avvenendo un rituale con una trentina di persone. Un officiante del rito era assieme ad Elizabeth su una specie di isoletta. La ragazza aveva un sorriso spento e occhi assenti e qualche ferita sul corpo, ben visibile a causa della quasi totale assenza di vestiti.

L’officiante ad un certo punto ha esclamato una frase del tipo: gioite fratelli perché la venuta del nostro signore è ormai prossima, non date peso al supplizio che portate con voi. La carne è solo una porta e lei è la chiave. Elizabeth in quella occasione è sembrata come controllata mentalmente; ha iniziato a cospargersi addosso un liquido nero formando dei simboli e poi ha detto venite ancelle… è il momento di risorgere insieme.

Elizabeth in forma di Prescelta

Lo scontro è proseguito e dopo poco si sono aggiunti anche Ezmeralda, Cristoforo e Francisco. Dopo aver contrastato alcune ancelle che si sono trasformate in strane creature, anche la stessa Elizabeth ha subito una trasformazione, divenendo qualcosa indicato come la prescelta. Il gruppo, aiutato dagli Angeli presenti e da Ezmeralda che ha tentato di far rinsavire la sua amica, ha lottato contro questa manifestazione.

Una volta sconfitta questa creatura, Elizabeth è sembrata tornare in sé. I pianti di gioia di Ezmeralda per aver riavuto indietro l’amica sono però stati bloccati da Francisco Perez, il quale con un colpo netto di spada ha tagliato le mani e la testa di Elizabeth, uccidendola sul colpo. Viene resuscitata poco dopo dal Decimo, Talihsizlik, grazie al sacrificio, non si sa a quale prezzo, di Ezmeralda. Dopo questo accadimento, ha preso la decisione di lasciare la città.

Nel Narfell

Il giorno dopo, 18 Marpenoth, ha lasciato la città insieme al gruppo, Ezmeralda e Thorismud sper raggiungere la città di Peltarch nel Narfell.

5 commenti

  1. Pingback:Ezmeralda – Stargazes

  2. Pingback:Talihsizlik – Stargazes

  3. Pingback:Francisco Perez – Stargazes

  4. Pingback:Cristoforo Capizuchi – Stargazes

  5. Pingback:Heinrich Garmer – Stargazes

I commenti sono chiusi.