Francis, Frederick e Florence sono tre bambini con strani poteri o solo delle entità.



Nel Lantan
La prima volta che i bambini sono stati incontrati il gruppo era nel Lantan, il giorno 6 Kythorn 1376. Qui, nella città di Sundrah che sembrava totalmente deserta, i bambini giocavano a biglie e affermano di essere gli unici rimasti in vita in città. Inoltre hanno avvisato il gruppo di un mostro presente nel sotterraneo del tempio di Lathander e Garl Glittergold.
Una volta usciti dal tempio, i compagni trovano ancora lì i tre bambini che stavano giocando a campana, organizzata a terra con i simboli dei XII. Quando Igan ci gioca, si riempie di peli e torna normale solo dopo aver completato il percorso. Affermano ai membri del gruppo di essere nati 60 anni prima.
Ad Elturel
Vengono incontrati ancora da altri membri del gruppo il 2 Eleint 1376 mentre questi erano all’interno del tempio di Lathander nella città di Elturel, nelle Terre Occidentali, dove erano entrati per curarsi dopo un pesante scontro con dei monaci tatuati. Questa volta appaiono durante una fitta nebbia soprannaturale e le strade del luogo attorno ai bambini, sembrano essere diverse da quelle di Elturel, di un’epoca differente, degli inizi del secolo in cui il gruppo si trovava attualmente. Mentre il gruppo usciva dal tempio, i bambini cantavano una filastrocca:
Notte buia notte scura,
Filastrocca di Francis, Florence e Frederick
ora devi aver paura!
Notte buia di spavento,
fuori soffia forte il vento!
Sulle ali di un pipistrello
io ti succhierò il cervello…
Coi denti di barracuda
mangerò la tua carne cruda,
con le spire di un pitone,
io timangio in un sol boccone.
Mentre serpi e sanguisughe
ti faran venir le rughe,
Se ti mordono i serpenti
perderai tutti i denti…
E coi morsi degli scorpioni
ti verranno grossi bubboni…
Ora per te è quasi finita,
non puoi mica scappare dalla vita.
Dentro il bosco per 12 ponti storti
una la meta, ma quanti saranno morti?
I bambini sembrano essere altamente resistenti alla magia, dato che giocano con dei Tentacoli neri di Eward che erano stati lanciati su di loro da Aldym. Florence si avvicina proprio al mago e gli dice che anche lei è una maga, mostrandogli il suo scrigno. Dentro ci sono chincaglierie: conchiglia, ditalino, sassi di diverse dimensioni e colori, verde dorato e azzurro, con diversi simboli incisi: sul dorato c’era un occhio stilizzato, sul verde c’era il simbolo della Madre. Su quello azzurro c’era una testa di drago stilizzata.
Durante alcune interazioni, uno dei bambini piangeva dicendo che loro avevano perso la madre e non dovevano scherzare, ma giocare con loro tre. Quando Kylan mostra la statuetta della Madre che il gruppo aveva trovato poco tempo prima nei sotterranei di Elturel, Frederick dice che quella non è la loro madre e che quella statuetta sta solo dormendo e può essere risvegliata nel Lantan.
Successivamente, i tre vanno via dicendoci che altrimenti la loro matrona Vivienne si potrebbe arrabbiare. I bambini sembrano molto spaventati da questa donna.
Da notare che dopo che i bambini sono andati via, c’è stato uno scontro con delle creature che hanno ucciso un paio di nostre compagne, Silver ed Hephelia. Una volta usciti dal tempio per sfuggire a queste creature, è stato notato che il gioco della campana è diventato piano piano tutto di colore rosso, come l’ambiente circostante. Infine, il simbolo dell’XI si è illuminato. Il gruppo è stato inondato da una luce accecante ed è ritornato all’esterno del vero tempio di Lathander.
Ne Le Valli
Sulla strada per Teshwave, durante la missione per l’acquisto delle bombarde dal Thay guidata da Lord Culspiir, il gruppo entra in un banco di nebbia innaturale ed ad un certo punto trova i tre bambini che giocano a nascondino. Riescono poi a convincere Mival a giocare con loro al gioco della campana, formato da dodici quadrati ed una casella finale a semicerchio. Quando Mival si ferma nella settima casella, inizia a ricoprirsi di scaglie d’oro. Mentre i quattro giocavano, una donna esce dai cespugli che dice di chiamarsi Hildegarda. I tre bambini si ammutoliscono e sembrano spaventatei da lei.
Nel Tethyr
Il gruppo incontra di nuovo i tre bambinni dopo che, sulla strada di ritorno da Teshwave, Mival ed Hectorin hanno deciso di riprendere il crocevia elfico per tornare più rapidamente nel Cormyr. L’utilizzo della foschia onirica però, li ha portati sulle montagne tra l’Amn ed il Tethyr, dove hanno conosciuto alcuni avventurieri e dove hanno ritrovato i tre bambini. Qui i bambini stavano giocando a nascondino. Florence mostra a Mival il suo scrigno ma all’interno c’è qualcosa di insolito, ovvero un pugnale e una freccia, appartenenti a Silver ed Hephelia, entrambi rotti. Il gruppo ha capito in seguito che questo era un riferimento alla loro morte nell’esplosione di Baldur’s Gate. Successivamente i tre hanno ricominciato a giocare, questa volta a campana. Ad un tratto però, smettono di giocare e spariscono.
Elucubrazioni
I tre bambini potrebbero essere entità di qualche tipo collegate al mondo oscuro. Sono sempre apparse in corrispondenza della nebbia oscura che contraddistingue determinate apparizioni. Due volte su tre, inoltre, sono apparsi di fronte ad un tempio dedicato a Lathander e una di queste volte, il simbolo dell’XI tracciato sul terreno si è illuminato. Bisogna capire eventuali collegamenti dei bambini con Lathander, con Huijaus ed eventuali connessioni se ce ne sono tra queste due divinità.
Pingback:Gaziver – Stargazers