Fritiov
Fritiov

Fritiov

Fritiov della Casata di Freth

Aspetto

Aspetto di un umano con le orecchie leggermente allungate, porta lunghi capelli bianchi, generalmente raccolti in una coda bassa. L’iride dei suoi occhi difficilmente si distingue dalla pupilla, a causa del nero profondo che li caratterizza, se non fosse per delle accennate venature che sembrano ricordare il colore viola che, in determinate condizioni di luce, possono risaltare agli sguardi più attenti, alto circa un metro e sessanta, presenta un fisico piuttosto snello, nonostante la muscolatura accentuata ne denoti una certa atleticità.

Caratterizzazione apparente

Chiunque abbia a che fare con lui, per più di cinque minuti (delle volte basta anche meno) potrà denotare una certa “instabilità” nella sua linea di pensiero, come se fosse contrastato in continuazione da sentimenti diversi, alternando fasi piuttosto goliardiche, con altre in cui solo rabbia e cattiveria sembrano guidare i suoi gesti e le sue parole. Non è insolito sentirlo ringhiare a denti stretti frasi in quella che, per chi dovesse conoscerla, è chiaramente la lingua propria della stirpe Drow.

Chi dovesse rapportarsi con lui per un tempo maggiore, noterebbe la sua tendenza ad evitare di bere sostanze alcoliche di qualsiasi tipo o gradazione, e la sua inclinazione nel consumare cibi più semplici possibile, anche a discapito del gusto.

Vestiario

Il suo consueto abbigliamento, tradisce la sua inclinazione all’avventura e forse anche alla zuffa, se doveste vederlo in taverna potreste scommettere che si tratti del classico avventuriero in cerca di fortuna, generalmente veste abiti scuri, un’armatura in cuoio accompagna le due spade corte che porta ai fianchi, forse si vuole spacciare per un abile spadaccino, forse lo è. Se sei stato abbastanza paziente, o se se stato obbligato, da stare in sua compagnia per un tempo discreto, potresti aver notato che al collo, appeso tramite un legaccio in cuoio spesso, si trova un piccolo ciondolo in quello che sembrerebbe un argento finemente lavorato da incisioni ed intarsi di altri metalli, ad una ancora più attenta analisi il ciondolo potrebbe chiaramente essere aperto in due parti, ma, probabilmente, nessuno ha mai visto cosa possa celare al suo interno.

Abito da Cerimonia

Lascia un commento