Gaziver è un druido gnomo abitante di Sambar, nel Lantan.

Questo druido è stato conosciuto sull’Altura della Natura, uno dei luoghi simbolo di Sambar, il 2 di Kythorn 1376. Gaziver si è offerto come guida per cercare le tracce di Falcon, un Sapiente del Cielo, di cui ci ha raccontato l’arcidruido Urixif. Proprio all’uscita da Sambar, si è dimostrato capace di disattivare temporaneamente lo schermo difensivo messo attorno alla città dall’arcidruido.
Nella foresta ci dice che in realtà cerca anche le tracce di suo fratello Corver, scomparso mesi prima. Qui abbiamo ritrovato nello stomaco di un orso il diario proprio di Corver e scopriamo che prima di sparire ha fatto da guida a Morgana. Il 5 Kythorn, dopo una lotta con uno strano essere, il druido è riuscito a riportare in vita due compagni che erano caduti nella lotta, Silver e Liam.
Il giorno dopo il 6 Kythorn, Gaziver è riuscito finalmente a portare il gruppo a destinazione: la città di Sundrah. Qui, il gruppo prima ha incontrato tre bambini molto inquietanti i quali ci hanno indicato un tempio che sembra essere dedicato a Lathander e Garl Glittergold come luogo pericoloso. Arrivati qui, una scritta è incisa sull’ingresso:
Qui riposa Erik Hankur, Custode delle antiche credenze
La tomba all’interno era quella di Erik Hankur, uno storico e, probabilmente, Sapiente del Cielo. All’interno della cripta, Gaziver ha riconosciuto il cadavere, tra gli altri, di Falcon.
Successivamente, interpretando ciò che c’era scritto nella pergamena trovata nel sarcofago di Erik Hankur, Gaziver aiuterà il gruppo a girovagare per la foresta sconfiggendo alcune creature lì presenti. Alcuni dei ruggiti sentiti, tuttavia, hanno portato ad una grotta e, al suo interno, i compagni hanno trovato Corver, il fratello scomparso di Gaziver…
Pingback:Falcon – Stargazes
Pingback:Erik Hankur – Stargazes
Pingback:Morgana – Stargazes
Pingback:Falcon – Stargazers
Pingback:Corver – Stargazers
Pingback:Diario di Corver – Stargazers