Gleerlagg
Gleerlagg

Gleerlagg

Gleerlagg è un’antica creatura che vive ad Heliogabalus, nel Damara.

Gleerlagg

Questo anziano dalla stazza imponente e gli occhi incavati vive nel distretto del verde ad Heliogabalus. Il gruppo lo ha conosciuto il 16 Marpenoth 1376 mentre passeggiava nel distretto seguendo degli animali Lo ha trovato seduto su un grande trono, ricoperto di uno strato di muschio. Questa creatura ha dichiarato di essere molto antica; si trova nello stesso posto da secoli, sicuramente sin dalla nascita di questa città poiché ha stipulato un accordo di buona convivenza con gli umani fondatori. Resta sempre in contatto con Zakiel, il XII, di cui è un accolito.

Ha parlato dei XII, dicendoci che sono parti della Madre, che lui definisce come Aho, il creatore di tutto ciò che esiste. Ci ha raccontato del suo punto di vista su Beathabas, il III. Dopodichè ci ha dato dei consigli: il ciclo delle stelle è prossimo alla conclusione. Lui, in quanto accolito di Zakiel, si è mostrato a favore del suo compimento. Ha invitato il gruppo a cercare un cambio di prospettiva e di guardare alla situazione con altri occhi. Superare il punto di vista dei mortali per concepire il disegno più ampio delle “divinità”.

Infine, ha affermato che la corruzione e l’oscurità che abbiamo incontrato, compresi i vari mostri oscuri, sono causate dal ritardo nel ritorno della Madre. Ha detto che il Calendario delle Valli che usiamo per segnare il passare degli anni è stato resettato con l’ultima venuta della Madre, che corrisponde quindi al nostro anno 0. Gleerlag stesso ha accettato in quegli anni il compito di difendere il santuario in cui lo abbiamo incontrato, dove esistono animali che lui ha definito nella loro forma originale.

Secondo lui, moriranno tutti coloro che hanno impedito il ritorno della Madre appena questo avverrà. Tutto si purificherà, anche ciò che è stato corrotto, così che possa tornare l’equilibrio.

Come ultima informazione, prima di lasciarlo ci ha detto che Thorismud è venuto da lui poco prima di noi: pare che l’alchimista gli abbia chiesto alcuni reagenti, tra cui il Calcium oxidae.

2 commenti

  1. Pingback:Beathabas – Stargazes

  2. Pingback:Thorismud – Stargazes

I commenti sono chiusi.