Halarahh
Halarahh

Halarahh

Halarahh è la capitale del regno di Halruaa.

Vista dall’alto di Halarahh

La città ed i suoi abitanti sono fortemente legati alla magia. I luoghi principali sono i seguenti:

Harbur Square: un bellissimo complesso di parchi e fiumi ideato per essere un luogo di ristoro ideale con gazebo per ripararsi e oratori qua e là che chiacchierano.

Mappa di Halarahh

Dockside Square: Un grande molo che sorprende per la sua pulizia e ricercatezza nei particolari come il pavimento fighissimo e la presenza di alberi, spesso sede di festival e fiere.

Casa del ghiaccio: i maghi ci fanno il ghiaccio per gli spritz.

Passeggiata: una muraglia che circonda la città che (al contrario di come siamo abituati) non serve per guardare fuori e proteggersi ma per farsi guardare da dentro ed esibire le proprie sciccherie e ricchezze (tipo mostri grossi come una macchina che mangiano cavalli a colazione usati come animali domestici).

Palazzo reale: una roba pazzesca, leoni artificiali tipo dorati ma vivi all’ingresso mille stanze con ogni puttanata possibile tipo draghi robot e roba del genere. Il suo residente principale, il Re Zalathorm, al contrario di cosa ci si possa aspettare pare un tipo a posto.

Città sotterranea: al di sotto della città, il gruppo ha scoperto una seconda città nascosta, in cui tutti coloro contrari alla magia si sono autoesiliati. Il capo di queste persone, che si fanno chiamre rinnegati, è una certa Edwige Friendly. Da qui, intorno al 10 Ches 1376, è partita una piccola rivolta fomentata, tra gli altri, da Randall.