Le Visioni di Melchiades
Le Visioni di Melchiades

Le Visioni di Melchiades

Melchiades è un nostro compagno e non da molto abbiamo scoperto che è stato creato da Smuain, il Primo. Dotato di poteri particolari, ha spesso avuto delle visioni nel corso del nostro girovagare, molte delle quali si sono rivelate delle fondate premonizioni. Qui vi sono riportate alcune di queste:

Visione davanti al cadavere di Vuldan, Scornubel, 22 Ches 1376

C’è un mobile molto alto con una gabbia in cima, fuori portata. Nella gabbia ci sono molti uccelli e intorno alla base del mobile girano delle figure demoniache bianche e cremisi. Sopra la gabbia c’è una mezza luna rovesciata che emana luce. Il protagonista della visione si solleva fino a raggiungere la gabbia e, ignorando le sbarre, afferra due uccelli che stavano in disparte rispetto agli altri per stritolarli. Le mani della visione sono molto rovinate, consumate…

Secondo Bronthar Helmbrind, questa visione era riferita alla città di Elturel, chiamata l’uccelliera a causa della sua posizione arroccata.

Prima visione davanti ai cadaveri di Sean e Borin, Elturel, 25 Ches 1376

Melchiades si ritrova davanti ad un cadavere steso a terra. Poi, come se si stesse allontanando verso altro, la sua visione sull’area si allarga e nota che i cadaveri in realtà sono una moltitudine e che ricoprono tutto il terreno. Solamente in tre punti diversi ci sono zone libere. Unendo immaginariamente questi punti si può formare una L o una V. In uno di questi punti, Melchiades vede se stesso intento ad osservare in un’altra direzione…

Secondo il gruppo, i tre punti potrebbero essere le tre città principali dei Campi dei Morti, ovvero Elturel, Scornubel e Triel. Il punto diverso in cui sta guardando Melchiades potrebbe essere una quarta città, magari Baldur’s Gate.

Seconda visione davanti ai cadaveri di Sean e Borin, Elturel, 25 Ches 1376

Melchiades è in prima persona all’interno di quella che sembra essere una stanza. Davanti a lui è presente un uomo di mezza età, con il fisico prestante e gli occhi e i capelli scuri. Stanno parlando tra di loro ma Melchiades non capisce cosa viene detto inquanto il suono è completamente ovattato. Ad un tratto, la persona davanti a lui inorridisce. Gli viene lanciata una zampa di gatto e l’uomo riesce ad afferrarla. A causa della distrazione, però, il signore viene colpito ripetutamente alla testa con un bastone. Melchiades, riconosce le mani che stanno malmenando l’uomo di fronte a lui come quelle rovinate del ragazzo biondo sospettato di essere l’assassino. Poi, si accorge che gli indumenti indossati sono simili a quelli signore colpito…

Il corpo dell’uomo della visione corrisponderà a quello di Rick Harmet, mercante di Triel trovato ucciso dal gruppo pochi giorni dopo.

Visione davanti al cadavere di Sadon, Triel, 28 Ches 1376

Un campo bianco con tre luci, di cui due sono simili tra loro. Queste iniziano ad illuminarsi sempre di più, avvicinandosi tra loro fino ad unirsi, quindi ne appaiono molte altre e si sprigiona un forte bagliore…

Igan ha pensato che queste luci potrebbero essere stelle e che il bagliore potrebbe essere l’alba. La visione in realtà ci ha portato ad un’altra città: Soubar.

Visione davanti al cadavere di Berinon, Soubar, 30 Ches 1376

Il sole e la luna si alternano ciclicamente. Sente lo scrosciare dell’acqua come fosse un fiume, poi vede una sorta di cascata gialla.

Secondo il capitano Bronthar, la cascata gialla può simboleggiare la birra, prodotta nelle vicinanze di Soubar, presso il ponte Boareskyr.

Visione davanti al cadavere di Millicent, Soubar, 30 Ches 1376

In prima persona indossa una tunica rituale bianca con il cappuccio rosso. Davanti vede un altare, un officiante e un bambino biondo in ginocchiato. Sbatte gli occhi e ora, indossando un vestito borghese, passeggia in mezzo ai letti di un dormitorio. Si avvicina al letto di un bambino biondo e gli sussurra qualcosa all’orecchio. Ha un taglio sul polso destro. Melchiades sviene e urla il nome della sorella…

Una cicatrice sul polso di Geoffrey è simile a quella vista nella visione.

Prima visione nel negozio di anticaglie e clessidre di William Gaunt, Ponte Boareskyr, 1 Tarsakh 1376

Dopo aver toccato il cadavere di William Gaunt, Melchiades ha visto la sabbia nelle clessidre andare al contrario. Poi veste i panni del ragazzo biondo, dentro all’orfanotrofio, è passato del tempo rispetto all’altra visione. Sta uccidendo un piccolo coniglio e si trova in un angolo rispetto agli altri bambini che giocano allegri, lo notano e uno di loro urla…

Seconda visione nel negozio di anticaglie e clessidre di William Gaunt, Ponte Boareskyr, 1 Tarsakh 1376

Le clessidre tornano a funzionare regolarmente. Poi nell’oscurità vede tanti occhi rossi, con zampe artigliate. Ha paura e inizia a scappare. Si accorge di stare scappando sul Ponte di Boareskyr, sente che gli sono addosso. Viene atterrato da uno di questi, la visuale si allarga e il suo volto è irriconoscibile per le ferite, le crature stanno consumando il suo corpo, che continua a perdere il solito liquido giallo…

Questa visione si riferiva probabilmente agli attacchi di alcuni troll di caverna a dei contadini, avvenuti poco fuori Ponte Boareskyr, nei boschi. Seguendo queste tracce siamo poi arrivati allo scontro con Obi Ulech.

Visione davanti al cadavere di Burgell Whitehorn, Ponte Boareskyr, 3 Tarsakh 1376

 Nella visione Melchiades si trova in locanda quando dalla porta entra la guardia degli Scudi Rossi che era stata inviata come messaggero a Soubar. La guardia dice qualcosa e Melchiades va subito a chiudere a chiave la porta. Poi, una volta giratosi, vede Walster Shadid che gli spara con la balestra mirando al volto…

La visione ripercorre gli ultimi attimi di vita di Burgell Whitehorn.

6 commenti

  1. Pingback:Rick Harmet – Stargazers

  2. Pingback:Geoffrey Rosten – Stargazers

  3. Pingback:Burgell Whitehorn – Stargazers

  4. Pingback:Bronthar Helmbrind – Stargazers

  5. Pingback:Obi Ulech – Stargazers

  6. Pingback:Walster Shadid – Stargazers

I commenti sono chiusi.