Malack Paleshot
Malack Paleshot

Malack Paleshot

Sir Malak Paleshot era un anziano nobile del Tethyr.

Malack Paleshot

Questo anziano condottiero, a discapito della sua evidente avanzata età anagrafica, dimostra una stazza ed una postura in armatura che farebbero invidia a molti giovani guerrieri.

Il vecchio guerriero
Malack dopo la trasformazione

Durante la prima visita a Darromar, i compagni hanno incontrato Malack presso la Città Esterna. Qui, il guerriero stava chiedendo delle informazioni a Darvinn Olspire: dalle cose sentite dai compagni, sembra che il cavaliere stesse portando avanti una cerca per ristabilire il suo onore e quello della sua famiglia, infranto da lui stesso.

Nonostante le insistenze di Laurana e Jean nel volerlo aiutare, l’anziano non ha sentito ragioni e si è incamminato da solo.

La trasformazione
Malack durante lo scontro

Dopo non troppo tempo, mentre i compagni stavano parlando con Darvinn, il gruppo ha notato una cosa inquietante: nella loro direzione era in arrivo una figura torreggiante. Questa creatura dalle dimensioni esagerate e dall’aspetto raccapricciante non era il cavaliere visto poco prima. Il volto era molto simile ma la stazza di gran lunga maggiore; ormai visibilmente trasformato e ingigantito, il vecchio presentava delle escrescenze, come dei corpi uscire fuori dalla sua schiena. Questi sembrano appartenere ai suoi familiari defunti.

La chiave di Malack

Di lì a poco è iniziato uno scontro ferocissimo. Il gruppo è stato messo a dura prova da questa entità, capace di padroneggiare le arti oscure e poteri come quello di evocare la nebbia come arma. Con grossi sforzi, i compagni sono riusciti comunque ad abbattere la creatura, sconfiggendola.

Al termine dello scontro, sembrava come se l’anziano cavaliere riacquistasse coscienza. Con un po’ di sforzo, ha quasi ringraziato coloro che hanno posto fine alle sue sofferenze perché così potrà raggiungere in pace chi lo ha atteso da molto tempo nell’aldilà.

Su una collana del defunto guerriero, è stata poi ritrovata una chiave con un serpente inciso in rilievo. Harold si è fatto carico di raccoglierla per fare luce su di essa.