Nephis Haphet era una maga rossa e mercante proveniente dal Thay.

Nell’Halruaa
Ad Halarahh è venuta in contatto col gruppo nel mese di Ches 1376 durante l’asta in tre parti a cui anche alcuni di noi hanno partecipato. Assieme a Darvin Stallstag era considerata una delle favorite per aggiudicarsi l’asta, ma ha comunque perso. Nonostante questo, anche se per un breve periodo, è riuscita ad accaparrarsi i piani delle navi volanti che Lord Crakehall voleva acquistare, anche se in maniera non legale.
Nonostante fosse lei la colpevole del furto, è riuscita comunque a far accusare il gruppo che successivamente è stato incarcerato. Durante il periodo di prigionia, la maga è anche andata nelle prigioni di Halarahh per sbeffeggiare i compagni, successivamente tirati fuori da Randall, recatosi con i compagni nell’Halruaa per l’asta. Il piano di Nephis, in combutta con la Protettrice, è stato smascherato e la maga rossa è scappata.
Nella Fortezza Impossibile
Durante la permanenza nel semipiano di Smuain, il 12 Tarsakh 1376, i compagni si sono ritrovati ad Homlet. Tuttavia l’anno era diverso: 25 Hammer 1378. La città era stata assediata e distrutta da alcuni maghi rossi del Thay e pile di cadaveri occupavano le strade. Visitando la torre cittadina, il gruppo ha identificato uno dei cadaveri come quello di Nephis, con la cassa toracica sfondata e aperta. Accanto a lei, una lettera indirizzata a uno degli zulkir del Thay, Szass Tam, nella quale si informava costui della conquista di Homlet, indicandola come punto di partenza per incursioni future nel Cormyr.
Ne Le Valli
Alcuni membri del gruppo l’hanno rincontrata di ritorno da Le Valli nel mese di Eleint dello stesso anno. Qui, Lord Culspiir era presente con alcuni di noi per contrattare l’acquisto di alcune bombarde dal Thay. Abbiamo scoperto che Nephis era contraria a questo scambio commerciale ed ha provato a bloccarlo.
Sulla via del ritorno ha aggredito la carovana che scappando, è riuscita a contrattaccare, uccidendo la maga rossa. Nephis, però, è riapparsa poco dopo al seguito di alcuni seguaci che l’avevano resuscitata, lanciando un attacco molto più violento, uccidendo gran parte degli uomini di Culspiir e ferendo lo stesso Lord gravemente. A quel punto due diavoli, seguaci di Lord Lodik, sono apparsi, a detta loro per “riprendersi ciò che è loro” (a causa della carta pescata dal mazzo delle meraviglie da Mival e Jastor).
I diavoli sono entrati in lotta con i maghi rossi. Qualcuno di noi ha sentito forti esplosioni e l’effetto di un forte incantesimo, forse Bandire. Ad ogni modo, una volta raggiunto il Cormyr, i maghi rossi non hanno proseguito oltre.
Nephis Haphet, per quanto ne sappiamo, dovrebbe esser morta nello scontro.
Pingback:Darvin Stallstag – Stargazes
Pingback:Randall – Stargazes
Pingback:Zalathorm Kirkson – Stargazers