Obi Ulech era un dromita legato a Smuain.

Il 1 Tarsakh 1376, mentre il gruppo si trovava a Ponte Boareskyr per indagare su alcuni omicidi perpetrati da Walster Shadid, Melchiades ha avuto alcune visioni, toccando una delle vittime. Per indagare sul significato di queste visioni alcuni compagni si sono addentrati all’interno dei boschi che circondavano la città, venendo in contatto con alcune tracce di troll.

Questi mostri stavano rapendo e uccidendo contadini della zona e le loro famiglie e tutte queste tracce portavano all’interno di una grotta. Grazie all’aiuto del capitano Aomir, il 3 Tarsakh molti troll sono stati distrutti. Ad ogni modo, a causa di una traccia psichica percepita da Melchiades, i compagni hanno deciso di addentrarsi nella grotta. Qui, dopo un ennesimo scontro, questa volta contro alcuni troll cristallini, hanno trovato Obi Ulech.
Questa strana creatura metà insetto e metà umana stava cercando di compiere un rituale in oscuro. La stanza in cui si trovava era alquanto macabra: dodici altarini in pietra con dei cervelli umani su undici di questi. Obi, invece, era accanto al primo altarino che, al di sopra di esso, aveva delle parti di corpi umani uniti a formare il simbolo di Smuain.
Hectorin è stato il primo a capire alcune parole della cantilena che la creatura stava intonando. Esse erano “io ti invoco Smuain“. Dopo che Melchiades è riuscito a distruggere una sorta di cupola invisibile che lo proteggeva, i cervelli sugli altri altari si sono uniti a formare una creatura che ci ha attaccato. Poco prima, Obi Ulech si è rivolto al gruppo dicendoci “gli infedeli non sono degni di osservare la luce del Primo. In onore di Smuain, io, Obi Ulech, purificherò le vostre menti“. Nonostante la morte di Igan e Liam, Obi Ulech è stato sconfitto e ucciso.
All’interno della grotta è stata subito dopo trovata una pergamena che recitava in oscuro:
Il giovane Shadid con le sue azioni sta aprendo un passaggio tra i mondi, anche se non credo sia pienamente conscio di ciò che stia facendo.
Grazie al potere di Smuain sfrutterò queste stupide creature per fiaccare le difese della città e utilizzare le deboli menti degli abitanti per evocare il Primo in questo mondo, prima che Walster completi i suoi 21 Sacramenti, per dimostrare di essere io il degno.
Grazie a questo scritto, siamo riusciti a capire che Obi Ulech era in realtà un “concorrente” di Walster Shadid, il quale stava aprendo un passaggio tra due mondi senza saperlo. Tuttavia, è stato il rituale di Obi ad assottigliare il velo e a provocare la caduta del gruppo pochi giorni dopo la sua morte all’interno della Fortezza Impossibile.
Pingback:Le Visioni di Melchiades – Stargazers
Pingback:Aomir – Stargazers
Pingback:Fortezza Impossibile – Stargazers