Randall
Randall

Randall

Randall è un abitante del Cormyr e braccio destro di Lord Desmond Crakehall.

Randall

Nelle Terre di Pietra

Il gruppo ha incontrato Randall per la prima volta nelle Terre di Pietra, dopo una missione in una torre in cui il gruppo, occupato secondo loro per soli due giorni, è rimasto bloccato due mesi. In quell’occasione, Randall si presentò da loro come capitano dell’esercito alleato del Cormyr, annunciando la conquista da parte del regno delle Terre di Pietra.

Nell’Halruaa

Nel mese di Ches 1376, Randall viene spedito con il gruppo nel regno dei maghi dell’Halruaa come inviato e portavoce di Lord Crakehall. Insieme, questi parteciperanno ad un’asta detta “in tre parti” per accaparrarsi i piani di costruzione delle navi volanti magiche progettate in questo regno. Randall è stato in grado di carpire alcune cose di Chand, il Custode dei Segreti, nonché di scoprire che delle persone vivono nel sottosuolo della capitale.

Dopo alcune vicissitudini che vedranno i membri del gruppo essere incarcerati con l’accusa di aver rubato i piani stessi, Randall li aiuterà svelando che in realtà a rubare i piani era stata la maga rossa presente all’asta Nephis Haphet. Mentre il gruppo era incarcerato, infatti, Randall sembra aver dato via ad una rivolta già in procinto di esplodere, a detta sua. I compagni sono queindi stati liberati ed hanno aiutato la città contro i ribelli. I piani sono stati recuperati successivamente , mentre i thayan partecipanti all’asta sono stati squalificati e la maga rossa Nephis è scappata.

Sulla via deo ritorno, sulla nave volante, notiamo che è riuscito ad ingaggiare alcuni dei ribelli i quali lo hanno aiutato a copiare i piani delle navi prima di riconsegnarli.

Ad Homlet

L’11 di Eleint 1376 Randall viene mandato ad Homlet da Lord Crakehall. La sua missione è stata quella di prendere il corpo senza anima di Liam (il quale l’ha perduta dopo aver giocato col Mazzo delle Meraviglie di Hectorin), per portare al cospetto del gruppo un nuovo elemento fidato che potrà sostituirlo, un certo Viktor.

Ne Le Valli

A metà del mese di Eleint 1376, il gruppo viene chiamato in causa di nuovo da Crakehall per fare da scorta a Lord Culspiir. La carovana dovrà partire in direzione de Le Valli per arrivare alla città di Teshwave, dove Lord Culspiir potrà acquistare per conto di Crakehall e del Cormyr delle bombarde da alcuni maghi rossi del Thay.

Il leader del Popolo

Dopo essere andati via dal semipiano di Smuain, subito dopo le missioni nel Nord (Marche d’Argento e Damara), Hectorin ha confessato ai membri del gruppo che lui e altri compagni (Harold, Mival e Pavel) sono stati catapultati in una specie di viaggio cosmico. Durante questo viaggio, hanno avuto delle visioni: inizialmente, il gruppo ha assistito a otto scene diverse che si sono proiettate di fronte a loro e con cui non hanno potuto interagire. Le scene hanno rappresentato ambienti e situazioni differenti, accomunate da una presenza oscura. Dopodiché, i quattro si sono ritrovati in un luogo oscuro di fronte a due figure misteriose con cui hanno scambiato alcune battute.

Figura 1: Figli degli dei del Toril, grande è l’oscurità che si sta per abbattere su di voi. Alcuni di voi credono troppo altri credono troppo poco. Utilizzate tutti gli strumenti a vostra disposizione per raggiungere la verità che si cela dietro i 12 che tanto vi attanagliano. 

Harold: chi siete? 

Figura 1: questa informazione è futile al momento. Sappiate che sono qualcuno che si trova al di là di tutto il velo che voi descrivete come realtà. 

Harold: Sei dunque Lord Ao? 

La Figura 1 si è girata allora verso la Figura 2 e ha iniziato a scambiare con questa delle frasi in oscuro, forse pensando di non essere capita. Ma i compagni capiscono che la seconda figura dice all’altra semplicemente non penso che sia il caso. La Figura 1 poi si è rivolta nuovamente al gruppo, dicendo quando avrete risolto i problemi della vostra realtà potremo rivederci e parlare del mio nome. Ma lascio un monito: non litigate su quello che vi sembra il colore della vostra realtà. Cercate bene i vostri nemici. Guardate oltre il nero della tavola maledetta. Ascoltate la voce del leader del popolo. Viaggiate verso il fondo del vostro mondo e abbattete colui che si crede superiore a ogni cosa. Ma un monito vi lascio infine, parlare coi vostri amici della conoscenza che vi è appena stata fornita equivarrebbe a mandare a rotoli quel poco di lucidità mentale che essi posseggono. Non tutti hanno un frammento di protezione a tener legati tutti i legacci. Questo è stato il tempo che ci è stato dato. Osservate la vastosità di ciò che vi è sconosciuto. Vi aspetteremo qui una volta che avrete afferrato la verità con la forza delle vostre braccia. 

Dopo alcuni ragionamenti su quanto accaduto, i compagni hanno iniziato a pensare che uno dei “candidati” ad essere leader del popolo potrebbe essere proprio Randall.

Nel Thay

Nel mese di Uktar 1376, il gruppo parte per una missione diplomatica nel Thay, con Randall a guidare la spedizione insieme a Lord Crakehall in persona. Arrivati nella prima città, Murbant, Randall si rende subito utile fingendosi un mendicante e attirando a sé due soldati thaian. Dopo averli fatti fuori, ha preso le loro divise che ci sarebbero potute servire durante la missione. Oltre a questo ha anche piazzato un oggetto localizzatore su una carrozza che si allontanava dalla città con a bordo una dei Zulkir, i maghi rossi che governano il Thay. Nella fattispecie la maga rossa Ysmay, Tarchion del Priador e Zulkir dell’Invocazione.

3 commenti

  1. Pingback:Khunad Pietraoscura – Stargazes

  2. Pingback:Nephis Haphet – Stargazers

  3. Pingback:Oloma Maurmeril – Stargazers

I commenti sono chiusi.