Thorismud
Thorismud

Thorismud

Thorismud è un ex abitante di Heliogabalus, nel Damara.

Thorismud, l’alchimista

Questo giovane ragazzo dai capelli rossi è un alchimista, molto esperto per la sua età apparente, ed è vicino di casa di Tom, che non sopporta molto a causa del carattere burbero.

Nel Damara

Il gruppo lo ha incontrato per la prima volta il 16 Marpenoth 1376 vicino alla casa che si è scoperta essere di Morgana. Chiede di recuperare alcuni reagenti dal distretto del verde. Quando il gruppo incontra Gleerlagg, questi ci dice che anche a lui ha chiesto alcuni reagenti tra cui il Calcium oxidae.

Mostro alchemico

Il gruppo lo ha rivisto il 18 Marpenoth a casa sua, quando lo è andato a trovare per questioni legate a Locke, il fratello di Jean, forse in pericolo di vita a causa di Sigismond. Il gruppo ha notato in questa occasione che casa sua è piena di simboli alchemici all’esterno. All’interno è stato invece scoperto Locke, legato ad una sedia e rinchiuso in una delle stanze insieme ad una creatura che camminava sulle pareti in corrispondenza dei movimenti di Thorismud al piano superiore.

Nella stessa giornata, una donna simile a Morgana è stata vista entrare nella casa dell’alchimista. Il gruppo ha deciso in questo momento di entrare in azione. Ha scoperto che la domestica dell’alchimista, Brunilde, era in realtà una donna-rospo. Inoltre i compagni sono riusciti a liberare Locke, a sconfiggere la creatura alchemica legata a Thorismud presente in camera con lui. Una volta sconfitta, la creatura alchemica, un agglomerato di sostanze messe insieme per replicare la vita, si è come decomposta in vari pezzi ed è emersa una pietra, subito raccolta ed ingerita da Thorismud.

Dopodiché tutti, anche il proprietario di casa, sono scappati dalla casa tramite tunnel sotterranei per non essere presi dall’Ordine della Sacra Catena.

Una volta in salvo, Thorismud ha confessato di aver conosciuto Morgana un paio di decimane prima e che lei voleva lavorare a quell’elisir. Una volta creato, lei vi ha aggiunto altri liquidi di diversi colori: bianco, arancione, grigio-nero, azzurro, rosa, verde, rosso, blu, viola e verdone. Ha creato in questo modo praticamente altri 10 elisir legati ad una forma di trasmutazione, che anche lo stesso Thorisud ha fatto fatica a comprendere. La pietra che ha ingerito è stata donata a lui da Morgana stessa. Alcuni la chiamano pietra filosofale ed ha enormi poteri, infatti lo ha aiutato a creare l’elisir base modificato poi da Morgana stessa.

Nel Narfell

Lo stesso giorno è partito insieme al gruppo, Ezmeralda ed Elizabeth alla volta della città di Peltarch, nel Narfell.

5 commenti

  1. Pingback:Brunilde – Stargazes

  2. Pingback:Morgana – Stargazes

  3. Pingback:Elizabeth – Stargazes

  4. Pingback:Sigismond Gerdil – Stargazes

  5. Pingback:Gleerlagg – Stargazers

I commenti sono chiusi.